Caricabatteria - Attrezzature elettroniche industriali

Chi siamo

Con una posizione di leader di mercato  nel settore dei caricabatterie e delle apparecchiature elettroniche industriali, NUOVA ELETTRA offre una ricca gamma di prodotti e modelli in grado di soddisfare la clientela più esigente. Oltre ai caricabatterie produce, infatti, impianti elettronici e strumenti di controllo per il monitoraggio dello stato della batteria dei carrelli elevatori compresa la ricambistica generale. Per garantire un costante ed elevato standard qualitativo in ogni dettaglio, l’azienda produce al suo interno tutti i componenti. La fitta rete commerciale presente in Italia e all’estero garantisce efficienza, professionalità e risposte tempestive a livello di consegne e assistenza post-vendita. La ricerca tecnologica, la qualità del prodotto ed un affidabile servizio tecnico/commerciale sono gli elementi che caratterizzano la nostra filosofia aziendale da sempre orientata a soddisfare le esigenze del cliente.

Le principali tappe del percorso di sviluppo

1979 > Nasce NUOVA ELETTRA, azienda artigianale che produce pannelli elettrici per conto di Pimespo.
1980 > Cambio assetto societario dei 3 soci fondatori ne rimangono 2  di cui l’attuale titolare Baricca Luigi; l’azienda inizia a progettare e a produrre carica batterie con il proprio nome per il mercato italiano.
La produzione di una gamma sempre più vasta di prodotti permette all’azienda di crescere a livello commerciale prima nel nord e centro Italia, poi nel sud con la nascita dell’agenzia con deposito di Napoli, composta da agenti plurimandatari con propria rete commerciale.
1988 > Nuova Elettra inizia a stabilire i primi contatti commerciali con paesi stranieri, rete commerciale che si consolida negli anni ’90.
1990 > Da un capannone di dimensioni contenute, l’azienda per far fronte alla continua crescita produttiva e alla necessità di un ufficio tecnico più spazioso e dotato di sala prove, si trasferisce nell’attuale sede.
1997 > Cambio assetto societario, Luigi Baricca rileva la quota del suo socio.
2000 > Inizia lo sviluppo e la produzione dei caricabatterie ad Alta Frequenza.
2005 > Nuova Elettra ottiene la certificazione per la qualità UNI EN ISO 9001.
2010 > L’azienda consegue la certificazione per l’ambiente UNI EN ISO 14001 .
2013 > Sviluppo della nuova generazione di prodotti ad alta frequenza Energy Saving.

nuovaelettra-mondo

Nuova Elettra nel mondo: Arabia Saudita, Australia, Austria, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Dubai, Estonia, Francia, Gran Bretagna, Grecia, Israele, Kuwait, Malaysia, Norvegia, Polonia, Portogallo, Qatar, Romania, Russia, Singapore, Spagna, Svizzera, Thailandia, Turchia